Benvenuto in Asciugamani e Biancheria

Cos'è la tecnica di sublimazione

giovedì 15 ottobre 2015 21.32.13 Europe/Budapest

La stampa in sublimazione si può effettuare solo su un materiale sintetico, tipo la microfibra che è 80% poliestere 20% poliammide, sono usati colori appositi, stampati in digitale con plotter su una carta speciale e vengono trasferiti a caldo (200°) con delle calandre che accoppiano carta e telo.
Il colore viene assorbito in profondità dalle fibre del tessuto e la stampa risulta morbidissima, non perdendo le caratteristiche di assorbenza del telo.
I colori della stampa sublimatica hanno una elevata resistenza ai lavaggi anche ad alte temperature. Ottimale usate per il mare e la piscina.



Leggi...
0 Commenti | Postato da Microfibra Da Loris Menghi

Esempio Ricamo su telo in spugna

mercoledì 21 gennaio 2015 23.28.07 Europe/Budapest

Come da esempio, tutti i nostri teli possono essere personalizzati, anche con ricamo.
Il costo di realizzazione è solo ed esclusivamente su preventivo, in quanto è determinato dalla quantità dei punti realizzati.
Questo può avere un costo variabile dai 2 a oltre 10 euro.

Mentre il costo fisso della realizzazione dell'impianto è di euro 50.



Leggi...
0 Commenti | Postato da News Da Loris Menghi

accappatoio microfibra

mercoledì 21 novembre 2012 07.32.23 Europe/Budapest

L'accappatoio in microfibra stà sostituendo quello in spugna perchè è meno ingombrante, più assorbente e ha un prezzo più basso.

Leggi...
0 Commenti | Postato da Consigli Da Loris Menghi

microfibra

mercoledì 24 ottobre 2012 12.09.12 Europe/Budapest

da qualche anno è sempre più in uso prodotti in microfibra, un tessuto molto assorbente e leggero allo stesso tempo, che occupa spazi molto ridotti, utilissimo per chi viaggia, per il fitness e la piscina, molto versatile in quanto ha una elevata velocità di asciugatura, nei tempi nostri moderni e sfrenati, la comodità di avere sempre pronto quando  ti serve.

Leggi...
0 Commenti | Postato da Microfibra Da Loris Menghi

Lavaggio spugna in cotone bianco (tessuto)

martedì 7 agosto 2012 18.35.25 Europe/Budapest

I tessuti di cotone bianco in spugna a pelo riccio , alberghiero si lavano fino a 9, i tessuti colorati a temperature più basse per non rovinarne la colorazione,massimo a 30°.
Si può lavare sia a mano che in lavatrice anche se in quest'ultima si necessita di un lavaggio più energico, in quanto allo stato umido migliora la sua resistenza.
Per quanto riguarda il lavaggio degli asciugamani bianchi ad uso alberghiero , possono essere candeggiati , centrifugati e messi nell'essicatoio. 



Leggi...
0 Commenti | Postato da Consigli Da Loris Menghi